Ciao a tutti.
Abito a Treviso, a 30 chilometri dalla famosa Venezia.
Mi sono iscritto ad 'Arca Russa' perchè amo la musica, la pittura, il cinema, le tradizioni, i paesaggi della Russia.
Nel 2003 ho avuto la grande fortuna di visitare S.Pietroburgo e Mosca, realizzando un desiderio che portavo nel cuore da quando ero ragazzo.
Da allora ho cominciato ad appassionarmi anche alla scrittura cirillica e alla lingua russa.
Purtroppo, il tempo che posso dedicare allo studio della lingua russa, non è molto e anche l'età, non più giovane, contribuisce a fare diventare l'impresa non facile.
In questi giorni ho finito di leggere il libro “I diari 1862-1910” di Sofia Tolstoja (moglie di Tolstoj).
La lettura di questo libro mi ha permesso di capire meglio l'animo dello scrittore.
Io credo (e spero) che il forum di 'Arca Russa', mi potrà dare nuovi stimoli e nuova forza per coltivare questa mia passione per l'affascinante mondo rappresentato dalla Russia, dal suo popolo, dalle sue tradizioni, dalla sua cultura.
Per il momento io sono solo in grado di 'ricevere', ma spero di riuscire in seguito anche a dare il mio contributo.